
Chi siamo
Flower shop
Negozio storico nato nel 1952,conosciuto come Fioraio Turati,viene rilevato dal titolare e il suo competente staff.
La trasformazione è subito evidente, il tocco e il gusto raffinato degli stessi, arricchito da continui corsi di aggiornamenti, ha fatto si che il negozio si trasformasse
in un' oasi ricco di colori e profumi.
" i fiori sanno ridere, i fiori sanno sorridere, i fiori sanno anche assumere un’aria triste, giungendo persino alla disperazione – ma nessun fiore sa piangere. La natura è totalmente stoica; per questo ci offre il più sublime esempio di coraggio ed è la nostra maggiore consolatrice."
(Malcolm de Chazal)

"Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai; è la stella che guida di ogni barca, il cui valore è sconosciuto, benché nota la distanza. Amore non è soggetto al Tempo, pur se rosee labbra e gote dovran cadere sotto la sua curva lama; Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio; se questo è un errore e mi sara’ provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato”
(William Shakespeare)
"La bellezza di un oggetto deriva in buona misura dalla sua patina.
Più che la frattura tra antico e moderno, ciò che dà consistenza alla nostra vita e la rende accettabile è la patina del tempo.
La certezza che le cose e i luoghi deperiscono serenamente. È questa una "decrescita" estetica, un principio che vede nella caducità la traccia della loro bellezza".
(Roberto Peregalli)